Come aumentare l’autostima maschile? Ecco la disciplina ideale per migliorare la propria autostima e il controllo sul proprio corpo.
La boxe è uno degli sport più amati da sempre, sinonimo di virilità e grande autostima maschile, che riesce a dare non solo grande beneficio al fisico ma anche uno sviluppo nella consapevolezza della propria mentalità e dell’autostima maschile.
Se non ti sei ancora avvicinato a questa disciplina è perchè sicuramente conosci poco dello sport in se stesso e la sola idea di salire sul ring non ti da molta sicurezza: sbagliamo?
La boxe rappresenta una disciplina molto rigida che agli occhi di molti uomini potrebbe essere quasi irraggiungibile e considerata come un mito: uomini virili, sicuri di loro, che si affrontano sul ring impavidi e senza nulla da perdere.
Se il tuo problema principale è la mancata autostima maschile, il fatto di non vederti virile come gli altri uomini e anche voler sviluppare un fisico forte, questa disciplina è fatta apposta per te.ù
Autostima maschile e boxe: perché fa bene
Per capire come mai la boxe sia lo sport giusto per te e per ritrovare la tua autostima, devi prima di tutto dimenticare tutte le “leggende” che lo accompagnano; solo in quel momento potrai entrare nell’ottica di praticare questa disciplina nella maniera corretta.
La boxe è uno sport antico dove due uomini (e oggi anche molte donne) combattevano in quanto schiavi, per dare spettacolo ai nobili e al pubblico pagante. Oggi disciplina sportiva molto amata, con applicazione di regole molto ferree cambiate e modificate nel tempo, seguendo l’onda del presente.
La prima cosa da fare per avvicinarsi in maniera corretta a questo sport è la voglia di divertirsi e ritrovare te stesso, anche negli occhi di un avversario molto più pratico di te. L’avversario non deve essere visto come tale, ma come fonte di ispirazione dove trarre i maggiori insegnamenti: molti coach descrivono la caduta sul ring come una tappa importante di ogni match, ovvero più sono le cadute e più saranno le motivazioni per rialzarti e combattere.
Ricordati sempre che combatti per te stesso, per la tua autostima maschile e per ritrovare la tua anima e non per chi ti sta guardando o solo per il piacere di “prendere a pugni” qualcuno. E’ importante allenarsi e comprendere la tecnica a 360°, imparando a tirare i pugni senza contatto fisico: durante le lezioni di pugilistica, infatti, si deve sempre creare una situazione volta a far uscire ciò che nel quotidiano, non saresti in grado di affrontare.
Autostima maschile e Sicurezza interiore: questo ci insegna la boxe
La boxe insegna a ritrovare quella sicurezza che è nascosta dentro di te, eliminando le paure e il continuo timore di non riuscire a raggiungere l’obiettivo o non essere in grado di affrontare le situazioni, qualsiasi esse siano. Una disciplina fisica che si basa su un lavoro psicologico ed emozionale molto forte, dove imparerai a conoscere te stesso a fondo, fin dove non ti sei mai spinto.
Ti evidenziamo che tutto parte dalla posizione delle gambe e dei piedi, non è possibile pensare di dare due pugni e aver imparato questa disciplina così piena di movimenti e sentimenti. Dovrai pensare al tuo corpo come quello di un ballerino, che impara ad avere l’armonia partendo dalle gambe, salendo su al bacino, arrivando sino alle braccia.
Coordinazione, movimento, sentimento, autostima maschile e grande forza d’animo: questo è lo sport giusto per te.