Nell’Antico Egitto i cibi afrodisiaci erano molto importati, secondo la loro cultura soprattutto per il fatto che questo antico popolo facesse di ogni ingrediente un qualcosa di speciale e particolare. Ecco una lista dei cibi afrodisiaci dell’antico Egitto che potresti riproporre durante una cenetta romantica per far godere le donne.
I Cibi Afrodisiaci dell’Antico Egitto
Secondo gli studiosi dell’antico Egitto, il popolo viveva il sesso con grande libertà privo di qualsiasi tipologia di tabù, non facendosi mancare assolutamente nulla. Alcuni ingredienti, che oggi utilizzi in maniera normale tutti i giorni, per loro erano considerati dei cibi afrodisiaci, assunti soprattutto quando sentivano un calo della libido o prestazione sessuale non soddisfacente. In quel periodo la libertà sessuale comprendeva anche il fatto di poter cambiare e scambiare partner anche ogni giorno, proprio per provare piacere sotto forme differenti e sempre nuove.
Gli Egiziani erano saggi, dotti e dotati di grande intelligenza e per questo motivo, per aumentare ancora di più il proprio piacere, preparavano e sperimentavano alcune ricette particolari, utilizzando grandi dosi di miele e vino di coriandolo.
Cibi Afrodisiaci dell’Antico Egitto: quali sono gli ingredienti utilizzati
Come accennato, nell’Antico Egitto il sesso era vissuto con grande libertà, non solo di pensiero ma anche come atto pratico. Le loro ideologie portavano a credere che alcuni cibi – i più semplici e utilizzati ogni giorno – potessero essere di grande aiuto per aumentare la propria libido e ottenere un rapporto sessuale soddisfacente.
Vuoi conoscere questi cibi e mettere in pratica gli antichi consigli degli Egiziani? Vediamoli insieme.
Cereali
I cereali erano considerati come il vero e proprio tesoro dell’Egitto ed utilizzati, non solo per preparare il pane ma anche zuppe e farinata. All’impasto, spesso e volentieri, venivano aggiunti fichi oppure miele, proprio per dare quell’aspetto afrodisiaco che tanto amavano.
Soprattutto per questo motivo i cereali sono sempre stati inclusi in ogni ricetta egiziana, garantendo un desiderio sessuale sino alla vecchiaia.
Birra
Quando si parla di birra egiziana si deve pensare ad una tipologia di bevanda molto densa e data ad adulti e bambini a scopo terapeutico, come cura per malattie intestinali o per le ferite.
Successivamente alcuni medici hanno poi consigliato la birra a uomini e donne che desideravano ritrovare la libido, così da ottenere un risultato soddisfacente.
Spezie
Come accennato, le spezie, sono sempre state considerate ed assunte proprio per aumentare il proprio piacere sessuale in quanto considerate afrodisiache e di grande valore nutrizionale.
Con questi aromi venivano insaporiti ed arricchiti tutti i cibi e le più utilizzate erano cumino e coriandolo. Sono state trovate tracce anche di mandragola, cannella, papavero e curry.
Vino
Non è da considerarsi come la birra, infatti questa era una bevanda che solo i Faraoni o gli appartenti alle classi sociali alte, potevano permettersi. Il vino veniva prodotto con i frutti che, secondo gli Egiziani, avevano potere afrodisiaco come i fichi, melograno, datteri e – a volte – l’uva come nel nostro tempo.
La pigiatura e la lavorazione del vino era considerato un atto molto erotico che portava ad un desiderio sessuale alto e all’atto stesso, tra differenti persone.
Miele
Non tutti sanno che sono stati gli Egiziani ad imparare e diventare i primi apicoltori della storia, a seguito di numerose prove ed esperimenti per ottenere l’elisir di bellezza, afrodisiaco e indicato per il proprio piacere.
Dapprima utilizzato in campo medico e poi trasformato in alimento ad alto contenuto sessuale.