Entrare in intimità con una donna, dopo aver avuto tantissime fantasie su di lei, potrebbe addirittura farti bruciare le tappe e mandare in tilt ogni tua aspettativa. Per rompere il ghiaccio sotto le lenzuola non ci sono regole, ma piccoli consigli soprattutto su come gestire l’ansia e come concentrarsi sul rapporto sessuale senza alcun timore.
Rompere il ghiaccio sotto le lenzuola, soprattutto se si tratta della tua prima volta, non è mai facile soprattutto perché entra in scena l’ansia da prestazione, che non ti permettere di vivere l’esperienza al meglio.
La prima volta, di solito, accade verso l’età dei 16 – 17 anni ma ti ricordiamo che per questo passo importante non esiste una scadenza prestabilita o un dovere: è necessario essere pronti e desiderosi di volerlo fare, proprio per trasformare questa prima volta in un’esperienza positiva che darà luogo a molte altre ancora, in futuro.
Rompere il ghiaccio sotto le lenzuola: come fare
Quando sei alle prese con la tua prima volta hai davanti molta fantasia ma alcuna pratica e questo sicuramente è un primo stadio che porta ad ansia. L’ansia da prestazione è molto comune negli uomini, anche adulti e con molta esperienza alle spalle, quindi non deve preoccuparti più del normale.
Sperimentare la prima volta con una donna ti porta a pensare non solo al tuo piacere, ma anche al suo, cercando di fare tutto per bene seppur percorrendo una strada sconosciuta e completamente nuova.
Per rompere il ghiaccio sotto le lenzuola, prima di tutto devi rilassarti, cercando soprattutto di essere te stesso senza adottare atteggiamenti che non ti appartengono. Gioca con la tua partner e cercate di creare un’atmosfera calda basata su carezze, baci, contatto spinto prima ancora che avvenga il rapporto vero e proprio.
La parte più difficile è sicuramente raggiungere un’erezione che duri nel tempo e non innervosirsi nel momento della penetrazione: è importante che la tua partner riesca a creare un contatto con te, baciandoti e accarezzando delicatamente il pene favorendo una penetrazione naturale e piacevole per entrambe le parti.
L’ansia e la paura potrebbero inoltre portarti all’eiaculazione precoce, atto del tutto normale soprattutto quando si tratta della prima volta e non si ha coscienza dei propri movimenti e controllo dell’eccitazione. Perché ciò non avvenga, prova a pensare a qualcosa che distragga pochi secondi dall’eccitazione totale, così da prolungare il tuo piacere e il rapporto stesso.
Il giusto compromesso per rompere il ghiaccio sotto le lenzuola è essere con una persona che ti faccia dimenticare che questa sia la tua prima volta e che ti metta a completo agio. Il rapporto sessuale, che sia il primo o il centesimo, ha bisogno di totale attrazione, complicità e sicuramente molti giochi iniziali che possono stimolare il piacere rendendolo intenso ed appagante.
Sorridi e divertiti, senza pensare all’atto in se stesso e lasciati andare al piacere senza alcuna paura, perché la prima volta è importante ed è un ricordo che resta per tutta la vita. L’importante è vivere quest’esperienza nel migliore dei modi, con le giuste protezioni e con la partner che riesce ad accenderti anche solo sfiorandoti.